Home News Epson vince tutti e tre i BLI Wide Format Pick Awards nella...

Epson vince tutti e tre i BLI Wide Format Pick Awards nella categoria signage

Le stampanti di largo formato Epson SureColor vincono il Buyers Lab 2022 di Keypoint Intelligence

Tre le più recenti stampanti di largo formato SureColor di Epson ricevono i Buyers Lab (BLI) 2022 Wide Format Pick Awards. I premi, assegnati da Keypoint Intelligence, il principale fornitore indipendente al mondo di servizi di test e informazioni analitiche, riconoscono i prodotti che hanno ottenuto negli ultimi 24 mesi i migliori risultati nei loro laboratori.

I riconoscimenti sono assegnati a: Epson SureColor SC-S60600L stampante CMYK Eco-Solvent/ ad alta produzione da 54″/64″, Epson SureColor SC-S80600L stampante Eco-Solvent/ ad ampio gamut cromatico 54″/64″, Epson SureColor Serie R5000 nuova stampante CMYK a resina da 54″/64″.

David Sweetnam, direttore della ricerca e dei servizi di laboratorio UE/Asia di Keypoint Intelligence afferma: “A causa della pandemia, questi premi coprono prodotti annunciati negli ultimi due anni, con diversi fornitori che si presentano per la prima volta. La concorrenza è stata forte, ma alla fine Epson ha vinto nelle tre categorie signage. Queste tre stampanti hanno offerto una produttività impressionante e hanno un design degno di nota, unito a una qualità di stampa ai vertici della categoria. I nuovi modelli Epson SC-R5000 sono destinati al mercato degli inchiostri a resina per stampe sempre più eco-compatibili, mentre gli altri due vincitori (SC-S60600L e SC-S80600L) sono dotati del nuovo RIP Edge di Epson e di una formulazione di inchiostri in sacche all’altezza degli stessi standard di prestazioni che hanno aiutato le versioni con cartucce tradizionali a vincere i BLI Awards nel 2018”.

Massimo Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia ha dichiarato: “Questi premi testimoniano gli sforzi compiuti da Epson per offrire stampanti eccezionali che superano costantemente la concorrenza. Siamo entusiasti di aver ricevuto questo riconoscimento”.

Da 60 anni, le aziende che operano nel settore dell’imaging digitale si affidano a Keypoint Intelligence per eseguire test indipendenti, raccogliere dati di laboratorio e svolgere ampie ricerche di mercato. Grazie a decenni di esperienza dei propri analisti, Keypoint Intelligence è stata riconosciuta come l’ente più affidabile del settore per quanto riguarda l’imparzialità delle informazioni, l’analisi dei dati e i riconoscimenti. I clienti hanno sfruttato questa competenza mission-critical per il processo decisionale strategico, la promozione delle vendite e l’eccellenza operativa per migliorare gli obiettivi di business e aumentare i profitti. Con un focus centrale sui clienti, Keypoint Intelligence continua ad evolversi di pari passo con i cambiamenti del settore, ampliando le offerte e aggiornando i metodi, nonchè comprendendo le esigenze di trasformazione delle aziende produttrici, dei partner di canale e dei loro clienti nel settore della stampa digitale e dell’imaging.

Sulla base di test rigorosi effettuati in laboratorio o sul campo, insieme a un’analisi completa delle categorie quali la qualità dell’immagine, l’usabilità e la velocità, i Buyers Lab Wide Format Picks sono unici nel settore e sono premi duramente meritati e assegnati da Keypoint Intelligence.