Home Chi siamo

Chi siamo

RiComunicare è nata per dare quello che non c’era.
Offrire a società ed enti pubblici, fondazioni e associazioni, partiti e movimenti di
opinione un canale preferenziale sul mondo.
Condividendo gli obiettivi, senza scrivanie che dividano committenti e professionisti.
La comunicazione è probabilmente uno dei termini più usati del nostro tempo,
abbracciando tanti settori: media, cultura, politica, pubblicità, marketing.
RiComunicare nasce dalla lunga esperienza professionale dei suoi partners,
ognuno con una specifica qualifica, tutti fortemente motivati e ispirati ad un obiettivo comune: fornire ai propri utenti e clienti un prodotto innovativo ed efficace.

Pianificare la comunicazione. Stabilire i target. Orientare l’attività sulle necessità evidenziate.
Sono i tre fattori di successo che RiComunicare vuole condividere con il committente.

Non è sufficiente comunicare, bisogna saperlo fare.

I DIRETTORI:

Pietro Romano è il direttore responsabile del periodico on line Ore12web. E’ giornalista. Scrive per piacere e per mestiere dal 1978. Attualmente dirige la comunicazione di una grande confederazione d’imprese, il mensile Ore12 Economia e la rivista Ore12 Sanità. Collabora al quotidiano Il Messaggero, Startmag.it e al mensile Aeronautica e Difesa.

Katrin Bove è editore del periodico on line Ore12web e delle riviste Ore12 Economia e Ore12 Sanità. Laureata in Lettere, è nel campo dell’editoria dal 1998, ha inizialmente collaborato a due case editrici romane e dal 2009 ha intrapreso l’attività imprenditoriale con il sostegno giornalistico di Pietro Romano.

Ranieri Razzante è il direttore del comitato scientifico di Ore12 Economia. Dottore commercialista e Revisore dei conti. Avvocato in Roma, specializzato in Diritto societario e dei mercati finanziari. Docente di “Intermediazione finanziaria e Legislazione antiriciclaggio”, nonché di “Sociologia e Politica dei Mercati Illegali” nell’Università di Bologna (sede di Forlì), oltre che di “Diritto dell’innovazione” presso l’Università di Cassino, sede di Frosinone.  Fondatore e Presidente dell’Associazione Italiana Responsabili Antiriciclaggio (AIRA). Dirige il “Centro di Ricerca sulla Sicurezza ed il Terrorismo” (www.crstitaly.org) E’ opinionista “TgCom 24” e “Rai” su tematiche legate alla Sicurezza ed alla Geopolitica.  Collabora con “Il Sole 24 Ore”. E’ autore di numerose pubblicazioni e saggi in materia di Diritto dei mercati finanziari e Legislazione Antiriciclaggio-Antimafia.

Roberto Chiappa è il direttore del comitato scientifico di Ore12 Sanità. Medico Chirurgo Vascolare e Radiologo interventista, è Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Sandro Pertini di Roma. Da sempre interessato allo sviluppo delle nuove tecnologie ed alla loro applicazione nel campo clinico, si occupa delle patologie arteriose dei distretti aortico, iliaco femorale e carotideo, affiancando alle tecniche chirurgiche tradizionali l’utilizzo di metodiche e strumenti endovascolari.