Home News The Sandbox si allea con Arianee per introdurre il concetto Metaverse Ready

The Sandbox si allea con Arianee per introdurre il concetto Metaverse Ready

La collaborazione permetterà ai brand globali di portare i propri prodotti nel metaverso e costruire così una relazione unica con clienti e appassionati

The Sandbox, il metaverso aperto creato dagli utenti, e Arianee, la principale piattaforma di soluzioni web3 pensata per i brand, hanno annunciato oggi la loro partnership. In un mondo che propone sempre più esperienze ibride, i due pionieri della tecnologia uniscono le proprie forze per offrire agli utenti il primo servizio in assoluto che unisce asset reali e virtuali mediante soluzioni NFT.

Poiché l’immersività del metaverso aggiunge un ulteriore livello alle esperienze degli utenti, i brand e le collezioni NFT desiderano offrire un’esperienza continua e priva di interruzioni alle loro comunità. Una delle possibilità più eccitanti e promettenti viene definita “metaverse ready”, ovvero la capacità di inserire nel metaverso un NFT relativo a un bene reale.Il concetto è semplice: se possiedi un NFT nella vita reale, puoi ottenere quello corrispondente in The Sandbox e viceversa. I brand che creano NFT su entrambe le piattaforme saranno in grado di offrirli ai propri clienti mediante un’interfaccia semplice. È l’inizio dell’apertura di una strada a doppio senso tra il mondo reale e il metaverso. Le possibilità sono infinite e limitate solo dalla creatività deibrandche avranno l’opportunità di mescolare offerte fisiche, digitali, esperienziali, coinvolgenti e allettanti per i loro utenti. In primavera saranno annunciati i primi brand che utilizzeranno questo servizio unico.

La partnership rafforza l’ambizione congiunta di Arianee e The Sandbox di sfruttare token e wallet digitali come nuovo strumento per esperienze veramente omnicanale. Dai dispositivi indossabili, agli eventi, alle collaborazioni esclusive e così via, The Sandbox e Arianee lavorano per instaurare nuovo rapporto con il cliente.

Per costruire nuove opportunità con i brand, The Sandbox si unisce all’Arianee Association come primo membro dei Partner del Metaverso. Dalla sua creazione nel 2018, Arianee ha puntato a diventare un partner di primaria importanza per i brand che vogliono entrare nel web3. L’Arianee Association annovera più di 40 membri, inclusi ma non limitati a Moncler, Breitling, Mugler, Panerai, IBM, Ba&Sh, IWC, Paris Fashion Week e il gruppo Richemont.

Dagli anni 2000, i settori del lusso e della vendita al dettaglio hanno subito profondi cambiamenti, passando attraverso l’e-commerce, le piattaforme second hand, fino a raggiungere ora il metaverso, che si preannuncia come la più grande rivoluzione in chiave business dalla nascita del web. La posta in gioco per i brand che vogliono affermarsi in questa nuova realtà è molto alta: secondo Forbes infatti il metaverso offre l’opportunità di ricavi pari a 1 trilione di dollari. 

“L’avatar rappresenta per gli utenti il punto di approdo principale per entrare nel metaverso”, dice Sebastien Borget co-fondatore e COO di The Sandbox. “Possedere la propria identità ed esprimersi portando i propri marchi prediletti dal mondo fisico a quello digitale e rivivere quel senso di appartenenza addosso al proprio avatar nel metaverso sarà un elemento di fortissima attrazione. Siamo orgogliosi di collaborare con Arianee su a questo aspetto e di unirci all’associazione per lavorare con alcuni tra i migliori brand al mondo”.

“Sono entusiasta di vedere i primi brand che sono partner dell’associazione cogliere questa opportunità, spingendo i confini dell’innovazione e creando un ponte tra il loro modello tradizionale e questi nuovi spazi”, dice Pierre-Nicolas Hurstel, CEO e co-fondatore di Arianee. “I loro clienti ora viaggeranno senza soluzione di continuità tra il mondo fisico e quello digitale”.