Home News VITAMINE SOCIAL: L’UTILIZZO DEL “LINK IN BIO”

VITAMINE SOCIAL: L’UTILIZZO DEL “LINK IN BIO”

Nella 6^ puntata di Vitamine Social – il format dell’agenzia di comunicazione AD Communications – la social media manager Piera Pastore spiega come creare un “Link in bio” da usare su Instagram. 

Come suggerisce il nome, il “Link in bio” si riferisce all’URL cliccabile che si può aggiungere alla sezione “Biografia” del profilo Instagram, sotto l’immagine del profilo e immediatamente sopra tutti i post. Nei post su Instagram non è possibile inserire un URL cliccabile e per questo motivo il “Link in bio” può essere molto utile per indirizzare i follower al sito web, ai profili social, ad un e-commerce o ad altri siti che si vuole far conoscere.

Esistono diverse piattaforme online, con piani gratuiti e a pagamento, che permettono di creare “Link in bio” per Instagram dove poter raggruppare più URL in una sola pagina. Quali sono? Nella puntata delle Vitamine Social puoi scoprire come usare “Linktr.ee” e “Lu.ma”, due siti molto utili per creare “Link in bio” per Instagram e non solo. Questi URL “speciali” possono essere inseriti anche negli altri social come ad esempio Facebook, Twitter o TikTok. 

In questa 6^ puntata delle Vitamine Social presenti anche Irene Fazio con le interviste per le strade di Bologna e Cristina Mignini con il suo Glossario Social.

Link al Video YouTube: https://youtu.be/GpY12gDbavs