Home Costume e Società SPAZIO GRIOT ALL’ANIENE FESTIVAL DI ROMA, TRA LISTENING SESSION, LIVE BAND E...

SPAZIO GRIOT ALL’ANIENE FESTIVAL DI ROMA, TRA LISTENING SESSION, LIVE BAND E STAND UP

SPAZIO GRIOT, spazio nomadico e piattaforma di sperimentazione multidisciplinare, esplorazione e discussione, presenta la programmazione che accompagna la mostra SEDIMENTS. After Memory, Victor Fotso Nyie, Muna Mussie, Las Nietas de Nonó, Christian Offman, a cura di Johanne Affricot ed Eric Otieno Sumba al Mattatoio

A partire dalle ore 19.00 e fino alle 23.45, il palco sarà calcato dapprima dalla Listening Session a cura di Giulio Pecci, con ascolto di dischi e talk con la DJ Mary Gehnyei.

Giulio Pecci classe ’96, scrive di musica e cultura per Zero, Il Tascabile, Esquire, Rolling Stone, DLSO, Griot Mag e altri. Organizza la rassegna mensile Quadraro in Jazz e cura la programmazione di Frissón Jazz Club, oltre a essere un resident su Radio Raheem. Le sue selezioni come Chourmo esplorano il rapporto tra le musiche afrocentriche contemporanee. Mary Gehnyei, di origini liberiane, nata a Roma, inizia come vocalist in alcuni dei migliori club d’Italia, per poi entrare a far parte del settore cinematografico lavorando come assistente costumista. Colleziona amatorialmente vinili con i quali scopre di avere un legame molto forte, tanto da volerli condividere in ogni occasione.  Nel suo eclettico background musicale confluiscono varie influenze, dall’Hip Hop al reggae fino ad arrivare alla Techno Detroit, ed è funambola dell’House Music, in grado di azzardare e sperimentare diverse sonorità. Dj ufficiale di aziende sportive e dj Actress in film e serie tv nazionali ed internazionali, lavora anche nel settore della moda, registrando podcast per i caffè restaurant di Fendi e Moschino.

DJ Mary Gehnyei

A seguire si terrà Il cugino di Carlo Magnostand-up di John Modupe (1993, Italia, Nigeria), podcaster di Parma, stand-up comedian emergente, autore e conduttore di OMJ Podcast. Durante lo spettacolo John si chiede se sia un peccato o un orgoglio essere borghese e Nero. In ogni caso, per John è diventato un chiodo fisso. Ma perché? Durante questo pezzo inedito, John Modupe trasporterà il pubblico attraverso le sue esperienze paradossali, dentro mondi ribaltati e personaggi singolari per smascherare questo paradigma. La sua prima solo performance di stand-up comedy, un monologo, risultato della residenza artistica e di formazione con la prima stand-up comedian donna, Velia Lalli, e SPAZIO GRIOT, uno show divertente e dal ritmo incalzante. 

Dalle ore 22.00 alle ore 23.45, Live della band romana Sinnerman, una collaborazione tra SPAZIO GRIOT e Aniene Festival.