Home News AGENDA DEL CUORE 2023 PER SOSTENERE LA RICERCA SULLA TROMBOSI

AGENDA DEL CUORE 2023 PER SOSTENERE LA RICERCA SULLA TROMBOSI

Torna l’ iconica agenda del cuore di ALT Onlus per il 2023. Un’idea di dono natalizio, per sé e per gli altri, per sostenere la ricerca sulle malattie da trombosi, che ogni anno colpiscono 600mila persone in Italia

ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – presenta in edizione limitata l’Agenda del cuore 2023. Un dono per guardare al nuovo anno con consigli di salute, per prendersi cura di sé ogni giorno. L’Agenda del cuore, il cui ricavato finanzierà la ricerca scientifica multidisciplinare, è disponibile sul sito www.trombosi.org nella sezione SOSTIENI ALT, a Milano nell’edicola di via Plinio e negli store DIF in aeroporto a Milano Orio al Serio e all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

All’interno dell’agenda spazi dedicati agli impegni di tutti i giorni si alternano a schede informative sulla Trombosi, per consigliare, con piccoli gesti di salute, a prevenire l’insorgere di patologie legate alle malattie cardiovascolari da Trombosi come Infarto del miocardio, Ictus cerebrale, Embolia polmonare, Trombosi venosa e arteriosa.

Un’agenda semplice con simboli significativi: pomodoro rosso, bicicletta gialla, prato verde a simboleggiare l’importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato tra alimentazione, movimento fisico e poco stress. Un dono natalizio speciale per chi lo riceve e un contributo prezioso per medici e ricercatori che ogni giorno si impegnano nella Ricerca, nella Cura e nella Prevenzione delle malattie cardiovascolari.