Home News A SAN VALENTINO UN CUORE DI CORALLI A PIAZZA DI SPAGNA

A SAN VALENTINO UN CUORE DI CORALLI A PIAZZA DI SPAGNA

A piazza di Spagna l’installazione luminosa Coral Heart realizzata da FeUse in collaborazione con Casa di Cura Santa Famiglia festeggia l’amore a San Valentino e aggiunge un tocco green

Coral Heart”, un’installazione luminosa, sarà inaugurata sabato 11 febbraio a Roma in piazza di Spagna alle ore 18.00, in occasione dei festeggiamenti per San Valentino.

Maria Teresa Vignola, FeUse

L’opera

Creata da FeUse società Benefit in collaborazione con la Casa di Cura Santa Famiglia, il cuore di coralli è stato realizzato con materiale ecologico e riciclato, alimentato da energia verde tramite batterie a pannelli solari.

Già lo scorso Natale FeUse aveva curato l’installazione di un bellissimo albero di Natale rosso, sempre a Roma, nella centralissima piazza di San Lorenzo in Lucina.

Donatella Possemato, Direttrice Casa di Cura Santa Famiglia

FeUse promuove nel mondo l’arte legata all’economia circolare e al riutilizzo di materiali poveri o scartati dall’economia lineare. Lo fa dando impulso ad artisti già affermati o alle prime esperienze fornendo loro dei materiali di scarto prodotti dall’industria per trasformarli in opere uniche di pregio.

Amore e Ambiente

Il messaggio promosso è amore per l’altro e amore per l’ambiente. “Coral Heart” è un cuore rosso, luminoso, omaggio agli innamorati della Capitale e non solo, a ricordarci che l’amore fa battere il cuore e non può prescindere dalla cura del pianeta che abitiamo.

L’installazione rimarrà esposta fino al 15 febbraio, accompagnata da un ricco programma di momenti di animazione e frasi celebri sull’amore; il giorno di San Valentino, dalle ore 10:00 si alterneranno brevi interviste a coppie famose dal mondo dello spettacolo e dello sport. Con il patrocinio di Roma Capitale e Rome Quality District.