Home Costume e Società “BUONE NOTIZIE BOLOGNA: UN LAVORO DI INCLUSIONE”

“BUONE NOTIZIE BOLOGNA: UN LAVORO DI INCLUSIONE”

Giuseppina Carella Buone Notizie Bologna

Protagonista dell’episodio 2 della terza stagione di AD Maiora – Storie di Resilienza, il format di AD Communications, è Buone Notizie Bologna: un progetto di inclusione sociale che attraverso il giornalismo dà lavoro a persone con disabilità.

Oltre ogni barriera, Buone Notizie Bologna promuove il lavoro come strumento di autonomia e realizzazione di soggetti fragili.

Il magazine online, edito dalla Cooperativa Sociale Virtual Coop, diffonde notizie positive e storie di successo provenienti dalla città di Bologna e dalle sue vicinanze. L’obiettivo del sito è quello di fornire ai lettori un’alternativa alle notizie negative e alle tragiche storie che spesso caratterizzano la cronaca. La mission di Buone Notizie Bologna è quella di promuovere l’inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità attraverso il lavoro di squadra, la formazione professionale e l’uso di tecnologie avanzate. La redazione offre ai suoi membri la possibilità di acquisire nuove competenze professionali e di sviluppare le loro capacità, migliorando la loro autonomia e indipendenza.

Buone Notizie Bologna vuole portare con la sua positività e propositività la forza di resistere agli urti della vita” – queste le parole della caporedattrice di Buone Notizie Bologna, Giuseppina Carella, ad apertura del secondo episodio di AD Maiora, condotto dalla giornalista Deborah Annolino.

a cura di AD Communications