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ADVICE GROUP ACQUISISCE LEEVIA

Advice finance

Advice Group chiude il 2022 con un aumento del fatturato del +24%, e si struttura per lanciare il nuovo modello di “contest a performance”

Il 2023 per Advice Group inizia con il passaggio dal 51% al 100% di Leevia, azienda prodotto che ha sviluppato una piattaforma con oltre 20 tool di ingaggio, utili per attivare rapidamente la relazione tra il brand e gli utenti.      

In un momento di recessione in cui molte realtà si trovano a fare marcia indietro sugli investimenti, Advice Group si espande. Chiuso lo scorso anno con un fatturato superiore ai  10 milioni di euro, ora guarda a un progetto di lungo periodo partito nel 2021.

Infatti, la precedente acquisizione della società E-leads unita con la recente Leevia, segna la nascita di una nuova business unitAdvice Engagement Performance. L’unità sarà co-guidata nel 2023 da Filippo Livorno e da Massimiliano Borgiattino; mira a consolidare l’area dedicata al potenziamento del ROI nelle attività di engagement e di digital promotion. 

Il lancio del nuovo modello di contest a performance

L’operazione è propedeutica al lancio del nuovo modello di contest a performance, che nel nostro Paese rappresenta una novità assoluta.

I contest a performance mixano la potenza di una piattaforma di engagement, già accreditata sul mercato dei digital contest con Leevia,  con la forte expertise nella generazione di lead di qualità di E-leads. I contest diventano una commodity al servizio della lead acquisition: l’attività è retribuita solo se restituisce risultati di qualità attesi; tradotti in business accresciuto rispetto al numero di utenti coinvolti. 

Il focus si sposta e di conseguenza il cliente pagherà solo a success fee in base alle performance generate.      

Oltre 150 campagne annue di attivazione e conversione qualificata dei prospect

La Business Unit Advice engagement Performance si prepara a gestire oltre 150 campagne annue di attivazione e conversione qualificata dei prospect. Il cliente può scegliere la tipologia di ingaggio attingendo da un’unica piattaforma, con oltre 20 meccaniche che operano su canali differenti: dai social ai touchpoint proprietari, fino alla shopping conversion. Definendo così un budget e una performance obiettivo, senza generare altri costi di set-up della campagna. 

Questo modello si inserisce all’interno di un quadro più ampio, che vede nello stop dei cookie di terze parti una difficoltà: aumento dei costi per la generazione di lead di qualità.

La Green Project Agency tra le aziende che hanno acquisito il nuovo modello

Tra le aziende che da subito hanno intuito la portata e il vantaggio di questo nuovo modello si posizione la Green Project Agency; società specializzata in climatizzazione e risparmio energetico che ha lanciato ad oggi sei contest generando un aumento di lead conversion del 25%.      

Abbiamo deciso di andare nuovamente controcorrente lavorando su un segmento, quello dell’activation e dell’acquisition, che oggi è in sofferenza a causa della crescente ondata cookieless. Questo nuovo modello offre un supporto a tutti i manager che non vogliono rinunciare a meccaniche di attivazione ingaggianti, garantendo però anche i risultati di ROI e ROAS attesi dall’azienda. Ancora una volta il martech, inteso come l’unione di una forte property tecnologica, associata ad una corretta strategia di marketing, genera un modello nuovo, che siamo sicuri porterà una ventata di innovazione sul mercato.”  dichiara Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group.