Home In primo piano Alla Santa Famiglia di Roma il primo bebè del 2022

Alla Santa Famiglia di Roma il primo bebè del 2022

Olivia, la prima nata in Italia del 2022

Neanche un secondo dopo l’inizio del 2022 è nata Olivia. La prima nata dell’anno in Italia è venuta alla luce alle 00:00 nella Casa di cura Santa Famiglia di Roma. Olivia pesa 3,800 Kg e sta bene come la mamma, Alexandra, per la gioia del padre Luca. La bellissima neo mamma, già Miss Roma 2014, lavora come modella. 

Il parto è avvenuto nella clinica romana di via dei Gracchi, l’unica mono specialistica in ostetricia e ginecologia che nel 2021 ha registrato un felice record di 2031 nuovi nati. E per il quinto anno consecutivo ha visto nascere il primo bambino dell’anno nella Capitale.

A dare il benvenuto a Olivia anche Donatella Possemato, direttrice della Casa di cura Santa Famiglia. “Questa nascita – spiega –  rappresenta una doppia vittoria della vita: primo perché ogni nuovo nato è un inno alla vita, secondo perché entrambi i genitori erano risultati positivi a pochi giorni dal termine della gravidanza ma sono riusciti a sconfiggere il Covid.! Ringrazio di cuore l’equipe dei medici e dei dipendenti tutti della Clinica che con competenza e dedizione prendono in carico la donna fornendo un’assistenza a 360 gradi e garantendo gli standard qualitativi di eccellenza che – conclude – hanno permesso di sviluppare un modello assistenziale Casa di Cura Santa Famiglia”.