Home News Fondazione Italia Digitale e Municipia Spa presentano «Le città possibili». Parte da Napoli...

Fondazione Italia Digitale e Municipia Spa presentano «Le città possibili». Parte da Napoli il confronto dedicato a digitale e rigenerazione urbana

12 aprile 2022 dalle ore 9:30 presso Sala Consiliare della Città Metropolitana di Napoli

«Le città possibili»: questo il tema dell’evento organizzato dalla Fondazione Italia Digitale in collaborazione con Municipia Spa, società del Gruppo Engineering, il 12 aprile alle ore 9:30 presso Sala Consiliare della Città Metropolitana di Napoli.

Si tratta del primo di cinque incontri organizzati in varie città italiane con l’obiettivo di approfondire i temi del digitale legati alla rigenerazione urbana: un percorso che toccherà anche Milano, Firenze, Trieste e Roma.

Al confronto, moderato da Simona Brandolini del Corriere del Mezzogiorno, partecipano il sindaco di Napoli Gaetano ManfrediValeria Fascione (Assessora all’Innovazione Regione Campania); Francesco Nicodemo (Fondazione Italia Digitale); Emiliana Mellone(associazione Cleanap); Stefano De Capitani (presidente Municipia SpA – Gruppo Engineering). Conclude Anna Ascani (sottosegretaria Mise).