Home News PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E COMUNICAZIONE DIGITALE, LA STRATEGIA DI DIGITAL ANGELS IN 2...

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E COMUNICAZIONE DIGITALE, LA STRATEGIA DI DIGITAL ANGELS IN 2 EVENTI

Digital Angels torna con due nuovi eventi focalizzati sull’importanza degli strumenti digitali nel settore pubblico

Digital Angels, in collaborazione con PA Social, ha organizzato due eventi in presenza a Roma, con l’obiettivo di condividere e proporre le migliori soluzioni per una corretta strategia di comunicazione digitale nel settore pubblico.

In linea con il contesto internazionale, la digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni potrebbe ricoprire un ruolo centrale anche in Italia e rappresenterebbe una sfida per concretizzare processi di trasformazione e innovazione dei servizi offerti ai cittadini. In quest’ottica risulta fondamentale definire una strategia di comunicazione istituzionale e un media plan ad hoc.

Le due giornate si sono divise in due fasi: la prima, teorica e informativa; la seconda, sperimentale, ha visto i partecipanti mettersi in gioco in workshop di gruppo, per sperimentare fin da subito il metodo acquisito e sviluppare una vera e propria strategia digital, pensata per il settore pubblico.

Gli eventi

Il 27 ottobre si è tenuto il primo dei due appuntamenti “Realizzare una strategia di comunicazione istituzionale” con gli interventi di Gabriele Figus, Social Media Strategist & Team Leader e Gaia Azzali, Social Media Manager di Digital Angels. Durante l’ evento sono state presentate tutte le soluzioni per una strategia funzionale nel settore government, con la partecipazione esclusiva di Caterina Perniconi, comunicatore pubblico e responsabile formazione in PA Social.

Il 10 novembre si è tenuto l’ultimo dei due appuntamenti: “Sviluppare un media plan nel settore government” con gli interventi di Piermario Tedeschi, Managing Director e Giulia Petrilli, Account Manager di Digital Angels. Durante l’evento sono state affrontate le fasi e le tecniche per creare una strategia di comunicazione istituzionale, a partire dalla definizione del piano strategico, fino alla realizzazione e messa in pratica del media plan.

In chiusura è intervenuto anche Francesco Di Costanzo, Presidente dell’Associazione PA Social.