Home News LAZIOCREA SCEGLIE DIGITAL ANGELS PER IL PIANO ANTI TRATTA

LAZIOCREA SCEGLIE DIGITAL ANGELS PER IL PIANO ANTI TRATTA

digital angels anti tratta

LAZIOcrea si affida a Digital Angels, agenzia di comunicazione e marketing integrata, per la realizzazione delle creatività informative del Piano Regionale Anti Tratta Lazio. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere interventi che assistono le vittime di tratta e sfruttamento

LAZIOcrea si affida a Digital Angels per la realizzazione delle creatività informative del Piano Regionale Anti Tratta Lazio. La tratta di esseri umani è un fenomeno che coinvolge milioni di persone a livello globale: donne; uomini; transgender e talvolta minori; vittime di organizzazioni criminali (nazionali e internazionali) che ne traggono cospicui profitti.

Il Piano Regionale Anti Tratta Del Lazio

Il Piano, alla sua quarta edizione, realizza un sistema di azioni per l’emersione, l’assistenza e l’integrazione sociale delle vittime, anche minori. Il progetto tiene conto delle diverse tipologie di sfruttamento: sessuale; lavorativo; coinvolgimento in attività illegali. Si impegna ad offrire interventi e servizi per l’emersione, la prima assistenza e il successivo percorso di inclusione sociale.

Il progetto prevede la realizzazione di molteplici attività: protezione e assistenza, accoglienza residenziale protetta, attività di inclusione e integrazione sociale e assistenza per minori stranieri non accompagnati.

La campagna di Digital Angels contro la tratta di esseri umani

A Digital Angles è stata affidata la realizzazione delle creatività sia per i materiali cartacei (brochure e locandine) sia per il digitale (sito web, video e materiali social). L’agenzia ha sviluppato il claim “Si tratta di diritti e lotta allo sfruttamento”, i testi e predisposto le relative traduzioni in inglese, francese e spagnolo per permettere a più persone possibile di leggere e comprendere le informazioni della campagna.

Si tratta di diritti e lotta allo sfruttamento: con questo claim supportiamo il piano Anti Tratta della Regione Lazio. La collaborazione è frutto di un rapporto di fiducia che premia la nostra capacità di tradurre le esigenze del cliente in un approccio creativo efficace e funzionale”. commenta Giulia Petrilli, Senior Account Manager di Digital Angels.

Annachiara Albanese

Credits Digital Angels