Home Uncategorized FIDA INAUGURA UNA NUOVA FILIALE A PARIGI

FIDA INAUGURA UNA NUOVA FILIALE A PARIGI

Gianni Costan

FIDA, gruppo italiano specializzato nello sviluppo di applicazioni software per la gestione degli investimenti e leader nella raccolta, analisi e distribuzione di dati nel risparmio gestito, annuncia l’apertura della nuova sede francese

Situato a Parigi e aperto a novembre, l’ufficio permetterà di sviluppare una proficua collaborazione con gli asset manager francesi e di creare nuove partnership europee e opportunità di business con potenziali clienti locali, in particolare consulenti finanziari, banche private e compagnie assicurative.

L’organico della nuova sede è composto da Gianni Costan in veste di Presidente, Olivier de Bellescize in qualità di Direttore Generale e nuovo membro del CdA FIDA, mentre Barbara Mastrangelo è parte del comitato esecutivo.

Francia al vertice dell’asset management in Europa

L’obiettivo principale della nuova apertura è quello di presidiare un mercato particolarmente interessante. La Francia si posiziona infatti al vertice dell’asset management in Europa con oltre 4.800 miliardi di euro di asset in gestione e con più di 700 società di asset management attive. Tra queste, 200 sono state fondate negli ultimi 5 anni*.

Un dinamismo attraente per FIDA che può contare su prodotti (dati e analizzaabili secondo le specificità fiscali e normative di ogni Paese. Oltre alla Francia, FIDA prevede anche di estendere la sua presenza in Belgio e Lussemburgo.

A dirigere la nuova sede di Parigi sarà Olivier de Bellescize, che con oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo e nella distribuzione di database finanziari, ha svolto ruoli di prestigio in diverse realtà e ha contribuito in modo sostanziale alla creazione di aziende di successo come “LionShares” e “OPCVM360“. Il suo ingresso nel consiglio di amministrazione di FIDA si prefigura come un’importante spinta per l’espansione del marchio in Europa.

Olivier de Bellescize

I commenti

La nostra azienda è fatta di tecnologia, database, software, ma in realtà l’elemento di gran lunga più importante sono gli uomini, le loro esperienze e la loro capacità di inventiva e flessibilità” – sostiene Gianni Costan, Presidente FIDA France e CEO FIDA Italia – “Ecco perchè sono molto felice di unire le forze con il nostro amico Olivier.”

Siamo molto orgogliosi che Olivier de Bellescize inizi questo nuovo percorso con la nostra società” – dichiara Barbara Mastrangelo, Presidente FIDA Italia – “Siamo certi che il suo contributo porterà FIDA ad un ampliamento della sua offerta di prodotti e servizi a livello europeo, nonché ad instaurare relazioni stabili con gli Asset Manager internazionali“.

Confido nel valore e nell’innovazione che caratterizzano FIDA” – afferma il neo DireFore Generale FIDA France, Olivier de Bellescize – “Entrare a far parte del team mi entusiasma molto e non vedo l’ora di collaborare attivamente per raggiungere nuovi traguardi sul mercato europeo“.

*Fonte: French AFG (Association Française de la Gestion Financière)