Torino si conferma location dell’appuntamento che mette al centro innovazione e sviluppo delle nuove tecnologie. Appuntamento dal 4 al 6 ottobre 2024 con la terza edizione
È partito il conto alla rovescia per la terza edizione del Festival Digitale Popolare. Dopo il successo del 2022 e 2023, quest’anno sarà ancora una volta Torino a ospitare l’evento organizzato dalla Fondazione Italia Digitale. Per discutere e approfondire i temi legati all’innovazione e al digitale.
Dal 4 al 6 ottobre 2024, tre giorni di confronti e dibattiti sul futuro della società, dell’economia, della comunicazione. Con particolare attenzione ai nuovi modelli di business dettati dallo sviluppo delle tecnologie di ultima generazione, a partire dall’intelligenza artificiale.
“Sfide imposte dal progresso che bisogna necessariamente affrontare, anche dal punto di vista normativo, per restare al passo con i tempi” -. Afferma il Presidente della Fondazione Italia Digitale Francesco Di Costanzo. “Ecco perché riteniamo il Festival Digitale Popolare un momento fondamentale di discussione e d’incontro, per mettere insieme diversi attori del sistema Paese: dalle istituzioni alle imprese, agli stakeholders. Un think tank annuale in cui si analizza quanto accaduto e si riflette su ciò che accadrà. Un appuntamento che possiamo definire tappa fissa con tante novità. Pur conservando il solito comune denominatore: la natura popolare. Che affonda le radici nella nostra cultura e nella nostra mission: mettere al centro le persone e i loro interessi”.
Il festival Digitale Popolare
Il Festival del Digitale popolare è l’unico evento in Italia che ha come obiettivo promuovere la cultura del digitale e dell’innovazione attraverso un approccio popolare e universale.
Il Festival è una manifestazione inclusiva, aperta alla partecipazione di tutti, per portare i tanti temi del digitale vicino alla persone. L’impegno è quello di progettare e realizzare un programma di iniziative capace di parlare alle varie fasce di popolazione.
Un #digitalepopolare che restituisca alla città oltre ai giorni della manifestazione un arricchimento reale e concreto sui temi di innovazione digitale.
L’appuntamento è organizzato da Fondazione Italia Digitale.